Figures of the One Must Go: Symbolical Logo-roots è un libro filosofico in lingua inglese che suddivide la filosofia in percorsi psicologici, spirituali, politici e non solo. Con una scrittura chiara, semplice e diretta, ma anche pungente, Victor Living, autore che vive in Florida, esplora i vizi e le storture dell’epoca moderna, analizzandoli uno ad uno. Lo fa con fermezza, ma anche con un tono poetico e musicale che solo pochi filosofi hanno. I vari capitoli del libro non risparmiano nessuno: la religione, la politica, l’economia, le relazioni tra le persone.
Ogni ambito della vita umana e moderna è attentamente criticato e spiegato, per offrire spunti di riflessione a un’umanità piagata dai problemi del mondo e della vita quotidiana. Vi siete mai chiesti perché ormai siamo tutti indifferenti, disattenti e superficiali? Di chi è la colpa? Queste sono solo alcune delle domande che possono trovare risposta in un libro filosofico come quello di Victor Living.
Con una sensibilità più unica che rara, l’autore ha raccontato la tragedia dell’11 settembre, vista e subita in prima persona. Lui è un ingegnere che si è trovato a dover lavorare con le macerie generate dall’esplosione delle due torri gemelle. Un’esperienza così dura e traumatica, ti cambia la vita. E l’autore, quel cambiamento interiore lo ha trasmesso tutto nel suo libro, che, a sua volta, è diventato un valido strumento di cambiamento interiore per ognuno di noi.
L’opera è un saggio fermo e lucido sul mondo di oggi, sul capitalismo, sulle distorsioni dell’era digitale e dell’economia di mercato. Si parla anche di matrimoni gay, di sfruttamento del lavoro e di come superare le differenze tra i popoli e le persone. Si prende spunto dalla fede in Dio e dai principi filosofici che essa contiene. L’opera è moderna, geniale e presenta quella stessa società liquida raccontata dai grandi filosofi italiani. Non bisogna però escludere i pensatori stranieri, perché, da differenti punti di vista, può sempre nascere qualcosa di buono.
Related posts
Rosalba Mancuso is the journalist, born in Sicily, who founded three online magazines in English. On Advicebooks Book Reviews, Rosalba shows her great passion for books, helping readers and book lovers choose and buy the best books she read and reviewed. She also worked as a contributor to print and online magazines and as a bilingual Italian-English writer. Here, Rosalba also offers room to authors and publishers who want to get their books reviewed through the voice of an avid reader like her. You must also know that this book review magazine lives thanks to your help. Rosalba, in fact, earns a small commission, with no cost for you, when you buy books through the affiliate links you find in her book reviews. This book review magazine is also funded by services of editorial reviews and book press releases.